Barbablù e le coperte dell’abbraccio
Ricordate il progetto “le coperte dell’abbraccio”?
E stato lanciato dalla Consulta della Cultura nel marzo 2020 (proprio agli inizi della pandemia da Covid!) raccogliendo l’idea dell’Associazione Parole e Punti di Milano per la creazione di coperte fatte a mano da volontari, la cui vendita avrebbe sostenuto progetti a favore di vittime di violenza.
Al progetto hanno partecipato singole cittadine di Peschiera e Associazioni (L’isolachenonc’è, PeschierArte), ma anche gruppi dei territori limitrofi: San Donato Milanese (Gruppo Acquisto Solidale EquoG.A.S. e Scuola Italiano per Stranieri) – Paullo (gruppo Lunelana) – Pantigliate (Auser) – Colturano -San Martino Olearo.
Il lavoro di questi gruppi ha portato alla creazione di 39 coperte, che sono state consegnate nei mesi scorsi all’Associazione Parole e Punti. Un banchetto dell’Associazione sarà presente il 18 novembre, dalle ore 19.30, presso il portico del Teatro De Sica a Peschiera Borromeo in occasione dello spettacolo gratuito “Barbablu” organizzato dall’Amministrazione Comunale per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne: potrete acquistare una coperta a sostegno dei loro progetti, un regalo ideale per un caldo Natale